Gestione dati da centraline per la catena del freddo

Intro

La gestione da remoto dei dati dalle centraline della catena del freddo (come Thermo King, DataCold, Transcan, Euroscan) è sempre più richiesto da aziende che vogliono un controllo in tempo reale delle merci trasportate. Avere notifiche in tempo reale, uno storico facilmente consultabile, dati accurati e sempre disponibili è un vantaggio competitivo da offrire ai Clienti delle società che trasportano merci sensibili alla temperatura.

Sfida

La sfida maggiore per avere la disponibilità dei dati delle centraline della catena del freddo da remoto è quella di riuscire a leggere i dati dai vari fornitori di centraline mantenendo costi contenuti e garantendo un servizio continuo ed affidabile.

Soluzione

TOPFLY offre una soluzione completa e competitiva per affrontare questa sfida. Grazie alle centraline GPS sviluppate per leggere i dati forniti dalle centraline del freddo (come Thermo King, DataCold, Transcan, Euroscan), è possibile inviare le informazioni sulla piattaforma di localizzazione TOPFLY (o anche ad altre piattaforme/gestionali) che gestirà e visualizzarà i dati ricevuti.

E’ quindi possibile avere tutte le funzionalità tipiche di impianti GPS integrate con dati rilevati dalle centraline del freddo: notifiche per superamento temperatura, report delle temperature per ciascun viaggio (condivisibili anche con Clienti), integrazione delle informazioni con i propri gestionali…

Benefici

I benefici principali di implementare questo tipo di soluzione sono molteplici
miglior servizio ai propri Clienti: possibilità del controllo di temperatura in tempo reale e storico sempre disponibile
integrazione con i propri gestionali: le informazioni ricevute possono essere trasferite anche ai software gestionali dell’azienda
costo contenuto: include anche tutte le funzionalità della localizzazione satellitare

 

Scrivici suinfo@topflysolutions.com

Richiedi una demo/preventivoRichiedi adesso